1. Disposizioni Generali.

a) I termini e le condizioni qui di seguito indicati (le “Condizioni Generali di Vendita”) formano parte integrante dei contratti conclusi tra ORIC ITALIANA S.r.l. e l’Acquirente per la fornitura dei prodotti di ORIC ITALIANA S.r.l. (di seguito denominati “Prodotti”).

b) Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra ORIC ITALIANA S.r.l. e l’Acquirente senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte di ORIC ITALIANA S.r.l.

 

2. Offerte e Ordini.

a) Le offerte di ORIC ITALIANA S.r.l. non costituiscono proposta di contratto (ex art. 1326 c.c.) e non sono quindi, in alcun caso, impegnative per la medesima ma hanno puro carattere orientativo circa la sua disponibilità a fornire i vari prodotti ai prezzi concorrenti al momento dell’invio dell’offerta e sono pertanto soggette ad eventuali successivi cambiamenti con particolare riferimento alle quantità, prezzi e termini di consegna.

b) Tutti gli ordini e le eventuali successive modifiche vanno emessi per lettera e/o telefax e/o e-mail. In ogni caso non s’intendono accettati finchè non siano stati confermati per iscritto da ORIC ITALIANA S.r.l.

c) ORIC ITALIANA S.r.l. si riserva la facoltà di ricevere ordini telefonici o verbali i quali tuttavia, debbono essere confermati per iscritto dall’acquirente entro ventiquattro [24] ore.

 

3. Prezzi e Termini di Pagamento.

a) I Prezzi dei Prodotti non sono comprensivi di IVA, che deve essere corrisposta al momento della consegna o in conformità alle specifiche disposizioni indicate nella fattura.

b) Tasse, imposte, eventuali prove di laboratorio, spedizione ed imballo, assicurazione, servizio post-vendita non sono inclusi nei prezzi se non quotate separatamente.

c) In aggiunta agli altri rimedi consentiti dalla legge applicabile o dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, ORIC ITALIANA S.r.l. si riserva il diritto di applicare interessi di mora sui ritardati pagamenti a decorrere dalla data in cui sia maturato il diritto al pagamento, secondo quanto previsto dal D.Lgs 231/2002.

d) ORIC ITALIANA S.r.l. si riserva il diritto di sospendere le consegne qualora il cliente non effettui anche solo un pagamento alla scadenza stabilita, sia inadempiente rispetto ad altri contratti o, in genere, di qualsiasi altra obbligazione. Dopo la conclusione del contratto, qualora le condizioni economiche del cliente si modifichino a seguito di protesti cambiari e/o esecuzioni coattive sui beni del cliente e/o procedure avviate contro i medesimi ovvero nel caso di mancati pagamenti o ritardi nel pagamento da parte del cliente, ORIC ITALIANA S.r.l. si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato il contratto e provvedere a comunicare la decadenza del beneficio del termine (ex art. 1186 c.c.), richiedendo altresì l’immediato pagamento in contanti dello scaduto e delle fatture a scadere mediante comunicazione a mezzo lettera raccomandata a.r.

e) L’Acquirente non ha alcun diritto di effettuare alcuna compensazione, trattenuta o riduzione tranne che nel caso in cui la propria domanda in tal senso sia stata definitivamente e giudizialmente accolta.

 

4. Termini di Consegna.

a) Se non diversamente concordato per iscritto i termini di consegna previsti dalla ORIC ITALIANA S.r.l. sono indicativi e non essenziali e la medesima non potrà pertanto essere considerata responsabile per danni o per qualsiasi altra penalità derivante da ritardata consegna.

b) ORIC ITALIANA S.r.l. si riserva il diritto di effettuare ragionevolmente consegne parziali con conseguente emissione di fatture da pagarsi nei termini concordati nella conferma d’ordine.

c) Qualsiasi responsabilità per la consegna derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili ad ORIC ITALIANA S.r.l., ivi inclusi, senza alcuna limitazione, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, successivi blocchi delle possibilità di esportazione o importazione, in considerazione della loro durata e della loro portata, liberano ORIC ITALIANA S.r.l. dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito.

d) ORIC ITALIANA S.r.l. non è obbligata ad accettare resi dei prodotti, salvo che sia stato espressamente pattuito per iscritto. Qualsiasi costo a tal fine sostenuto è a carico dell’Acquirente.

 

5. Dovere di Ispezione e Accettazione dei Prodotti.

a) Al momento della presa in consegna dei Prodotti, l’Acquirente dovrà immediatamente:

(i) verificare le quantità e l’imballaggio dei Prodotti e registrare qualsiasi obiezione nella nota di consegna;

(ii) effettuare un controllo di conformità dei Prodotti rispetto a quanto indicato nella conferma d’ordine e registrare qualsiasi difformità nella nota di consegna.

b) Nel caso di denuncia di vizi l’Acquirente deve rispettare le procedure e i termini che seguono:

(i) la comunicazione deve essere effettuata entro non più di otto [8] giorni lavorativi a partire dalla presa in consegna dei Prodotti da parte dell’Acquirente;

(ii) la comunicazione dettagliata deve essere inoltrata in forma scritta ad ORIC ITALIANA S.r.l. entro i termini sopra indicati. Qualsiasi comunicazione effettuata telefonicamente non viene accettata;

(iii) la comunicazione deve chiaramente specificare la tipologia e l’ammontare dei vizi addotti;

(iv) l’Acquirente acconsente a mettere a disposizione i Prodotti contestati perché vengano ispezionati; tale ispezione verrà effettuata da ORIC ITALIANA S.r.l. o da un perito nominato da ORIC ITALIANA S.r.l..

c) Nessuna contestazione con riferimento alle quantità, alla qualità, alla tipologia e all’imballaggio dei Prodotti potrà essere effettuata salvo che attraverso la comunicazione apposta alla nota di consegna, conformemente alla procedura sopra indicata.

d) Qualsiasi Prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure e ai termini qui sopra indicati viene considerato approvato e accettato dall’Acquirente.

 

6. Termini di Garanzia.

a) ORIC ITALIANA S.r.l. garantisce che i Prodotti sono esenti da vizi e conformi alle specifiche tecniche dichiarate da ORIC ITALIANA S.r.l.

b) La garanzia si applica solo sui prodotti utilizzati in ambiente e per applicazioni coerenti con le specifiche dichiarate da ORIC ITALIANA S.r.l.; ogni uso improprio è da ritenersi vietato.

c) La garanzia non avrà validità se il vizio e/o difetto risulterà dipendente da applicazioni non corrette o non adeguate al prodotto. L’eventuale modifica o sostituzione di parti del prodotto non autorizzata da ORIC ITALIANA S.r.l., solleva il costruttore da Responsabilità civili e penali, facendo comunque decadere la garanzia. La garanzia non copre le normali parti soggette ad usura.

 

7. Limitazione di Responsabilità.

a) Tranne che nei casi di giustificata contestazione sollevati conformemente a quanto previsto nel precedente paragrafo 5, all’Acquirente non è riconosciuto alcun ulteriore diritto o rimedio. In particolare, ORIC ITALIANA S.r.l. non è responsabile per alcun indennizzo richiesto per violazione o inadempimento contrattuale, per qualsiasi danno diretto o perdita di profitto sopportato dall’Acquirente in conseguenza dell’uso, del mancato uso, o dell’installazione dei Prodotti in altri prodotti, ad eccezione dei casi coperti da garanzia indicati nel paragrafo 6 o in caso di dolo o colpa grave da parte di ORIC ITALIANA S.r.l.

b) ORIC ITALIANA S.r.l. farà tutto quanto in suo potere per consegnare i Prodotti entro i termini eventualmente concordati, ma in nessun caso potrà essere chiamata a rispondere dei danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata esecuzione di un contratto o dalla ritardata consegna dei Prodotti.

c) Una volta effettuata la consegna al vettore incaricato della consegna all’Acquirente, viene meno ogni responsabilità di ORIC ITALIANA S.r.l. ed i materiali viaggiano a rischio e pericolo dell’Acquirente.

d) I cataloghi, i listini prezzi o altro materiale promozionale di ORIC ITALIANA S.r.l. costituiscono soltanto una indicazione della tipologia dei Prodotti e dei prezzi e le indicazioni ivi indicate non sono vincolanti per ORIC ITALIANA S.r.l. che non si assume alcuna responsabilità per errori od omissioni contenuti nei propri listini prezzi o nel proprio materiale promozionale.

 

8. Diritto di recessione.

a) La cancellazione di ordini, diminuzioni di quantità ed eventuali riprogrammazioni non potranno essere decise dal Cliente senza la preventiva autorizzazione scritta di ORIC Italiana. Ad ogni modo è previsto un preavviso scritto a mezzo raccomandata a.r., telefax o e-mail con almeno trenta [30] giorni di anticipo sulle scadenze.

b) Per ogni ordine già confermato da ORIC Italiana S.r.l. ed annullato dall’Acquirente, ORIC Italiana addebiterà il 20% del totale dell’ordine iva esclusa.

c) A prescindere da quanto previsto nei paragrafi 8.a e 8.b, resta inteso che gli ordini relativi a beni già prodotti, stampi speciali, personalizzati, di maggior valore e/o indicati dalla ORIC ITALIANA S.r.l. come fuori standard, devono sin d’ora essere ritenuti non cancellabili.

 

9. Riserva di Proprietà.

a) I Prodotti forniti rimangono di piena proprietà di ORIC ITALIANA S.r.l. fino alla data in cui l’Acquirente non abbia provveduto al pagamento dell’intero prezzo degli stessi e di tutte le somme dovute ad ORIC ITALIANA S.r.l. Fino a tale momento l’Acquirente conserva i prodotti in qualità di possessore fiduciario di ORIC ITALIANA S.r.l. e deve custodire i Prodotti adeguatamente immagazzinati, protetti e assicurati.

b) Se non altrimenti concordato ORIC ITALIANA S.r.l. rimarrà proprietaria degli stampi prodotti o commissionati dai Clienti, fatto salvo il diritto della stessa di richiedere il riconoscimento di un rimborso spese e/o un contributo al costo per la loro realizzazione senza che ciò faccia sorgere in capo al committente alcun diritto di proprietà o d’uso sul bene.

 

10. Proprietà intellettuale.

a) L’Acquirente riconosce espressamente che i marchi, nomi di commercio o altri segni distintivi apposti sulla merce sono di esclusiva proprietà di ORIC ITALIANA S.r.l. e non possono essere alterati, modificati, rimossi o cancellati in qualsiasi modo. L’Acquirente ha il limitato diritto di uso dei marchi, nomi di commercio o altri segni distintivi, così come di ogni altro diritto di privativa industriale o know-how produttivo e commerciale incorporato nella merce e che rimane di proprietà esclusiva di ORIC ITALIANA S.r.l., al solo e limitato fine di rivendere la merce al pubblico. Ogni diverso utilizzo della proprietà intellettuale di ORIC ITALIANA S.r.l. da parte dell’ Acquirente, se non espressamente concesso da ORIC ITALIANA S.r.l. medesimo per iscritto, si intenderà violazione da parte dell’Acquirente dei predetti diritti esclusivi di ORIC ITALIANA S.r.l., anche sotto il profilo della responsabilità contrattuale e, come tale, sarà propriamente perseguito.

b) I documenti, disegni, dati ed informazioni (sia in forma cartacea, sia su supporto elettronico) che dovessero venire consegnati all’Acquirente, rimangono di esclusiva proprietà di ORIC ITALIANA S.r.l. e costituiscono supporto per una migliore utilizzazione del Prodotto e sono indicativi delle prestazioni del Prodotto stesso. L’Acquirente si impegna a non riprodurli, a non divulgarli a terzi e ad assumere altresì le opportune cautele nei confronti del proprio personale al fine di garantirne la tutela.

 

11. Riservatezza.

a) Ciascuna parte si obbliga a non utilizzare, rivelare, divulgare e diffondere direttamente, indirettamente a terzi, ente o società con ogni mezzo ed in qualunque modo le notizie e informazioni riservate di cui sia venuta a conoscenza in occasione e nell’adempimento del rapporto contrattuale intercorso o intercorrente fra le stesse.

 

12. Trattamento dei Dati Personali.

a) I dati personali dell’Acquirente saranno trattati secondo quanto disposto dalla legge italiana in materia di trattamento dei dati personali (Decreto Legislativo 196/2003). ORIC ITALIANA S.r.l. informa l’Acquirente che ORIC ITALIANA S.r.l. è il titolare del trattamento e che i dati personali dell’Acquirente vengono raccolti e trattati esclusivamente per l’esecuzione del presente accordo. Ai sensi del D. Lgs.196/2003, l’Acquirente ha il diritto di richiedere ad ORIC ITALIANA S.r.l. l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione e la trasformazione in forma anonima dei propri dati.

 

13. Legge Applicabile.

a) Qualora l’Acquirente sia un soggetto di diritto Italiano, le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutti i contratti stipulati da quest’ultimo con ORIC ITALIANA S.r.l. s’intendono regolati dalla legge Italiana.

b) Qualora invece l’Acquirente sia un soggetto di nazionalità diversa da quella italiana, le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutti i contratti stipulati da quest’ultimo con ORIC ITALIANA S.r.l. s’intendono regolati da D. L. 765/85.

 

14. Foro Competente.

a) Qualsiasi controversia insorta tra le parti a seguito dell’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei relativi contratti stipulati sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Piacenza.

 

15. Disposizioni Finali.

a) L’invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita non inficia la validità delle restanti previsioni.

b) Le presenti Condizioni Generali di vendita sono redatte in duplice lingua italiana e inglese. In caso sorgessero dubbi interpretativi prevarrà la versione in italiano.

c) Queste condizioni di vendita valgono per i contratti tra ORIC ITALIANA S.r.l. ed Acquirente senza la necessità di concordare nuovamente la loro validità ed efficacia fra le Parti, avendo l’acquirente letto, compreso ed accettato specificatamente le presenti condizioni in ogni loro punto.

d) Qualsiasi convenzione derogativa o integrativa rispetto al testo delle presenti condizioni generali di vendita non avrà validità se non formulata per iscritto ed espressamente approvata da ambedue le parti.

 

 

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

PRIVACY

Questa dichiarazione illustra le pratiche di privacy per il sito ufficiale di Oric Italiana Srl

Oric Italiana S.r.l. intende dare il massimo controllo possibile sulle vostre informazioni personali. In generale, è possibile visualizzare il sito senza dirci chi siete o rivelare alcuna informazione su di te. Ci sono momenti, tuttavia, quando potremmo avere bisogno di informazioni su di te, come il tuo nome e l'indirizzo. E 'nostra intenzione di farvi sapere prima di raccogliere informazioni personali su Internet.

Se scegliete di fornirci informazioni personali via Internet che potremmo avere bisogno - per corrispondere con voi, processo un ordine o fornire un abbonamento, per esempio - è nostra intenzione di farvi sapere come useremo tali informazioni . Se ci dite che non si desidera avere queste informazioni utilizzate come base per un ulteriore contatto con voi, rispetteremo i vostri desideri. Se ci dite che non si desidera avere questa informazioni distribuite ad altri, o se ci dite che non si desidera ricevere ulteriori informazioni da noi o dai nostri partner, rispetteremo i vostri desideri.

Noi teniamo traccia dei domini da cui gli utenti ci visitano. Analizziamo questi dati per tendenze e statistiche, e poi li eliminiamo.

Relazioni commerciali
Il Sito Ufficiale di Oric Italiana S.r.l. contiene collegamenti ad altri siti web. Oric Italiana S.r.l. non è responsabile per la privacy o il contenuto di tali siti Web.

COOKIE
Che cos'è un cookie?
Un cookie è un pezzo di dati depositati sul disco rigido dal server del sito che si sta visitando.
Esso contiene diversi pezzi di informazioni:
• Il nome del server che ha depositato il cookie
• Un numero identificativo univoco
• data di scadenza del cookie (se del caso)
Queste informazioni vengono talvolta memorizzato nel computer in un semplice file di testo che un server può quindi accedere per leggere e salvare le informazioni.
Cosa sono i cookies servono?
I cookie possono essere utilizzati per varie cose. Essi consentono al server che deposita il cookie di riconoscere l'utente da una visita all'altra, grazie al loro numero identificativo univoco.
Alcuni cookie possono anche essere utilizzati per memorizzare il contenuto di un paniere in linea, gli altri per salvare le impostazioni della lingua di un sito web, e altri per la pubblicità mirata.
Chi può depositare e leggere i cookie?
Un sito web può solo leggere e scrivere i cookie che appartengono a quel particolare sito.
Tuttavia, gli utenti devono essere consapevoli che i siti web spesso contengono informazioni da altri siti web, in particolare attraverso banner pubblicitari.
In questo modo, i cookie possono essere depositati e ri-letto da siti diversi da quello che si sta visitando.
Ad esempio, se si sta navigando un sito di informazione, è possibile che altri siti web, come le reti pubblicitarie, potrebbero raccogliere informazioni sulla vostra visita. Per fare questo, la rete di pubblicità deve semplicemente depositare un cookie sul sito di informazione che si sta visitando.
Come cookie pubblicitari funzionano?
Cookie pubblicitari salvare le informazioni sulla storia di navigazione dell'utente e può quindi dedurre i loro interessi o anche il modo in cui utilizzano il sito. Essi consentono alle aziende di personalizzare i messaggi pubblicitari che l'utente vedrà in base alla loro attività sul sito visitato o anche su altri siti web che utilizzano la stessa rete pubblicitaria.
Che cosa significa lo stato diritto per quanto riguarda i cookie?
La legge stabilisce che i siti web devono ottenere l'autorizzazione dell'utente prima di biscotti di deposito, e deve dire all'utente che cosa i cookie vengono utilizzati e come possono opporsi al loro utilizzo. In pratica, un messaggio deve essere visualizzato quando si connette al sito per la prima volta a dirvi come si può accettare o rifiutare l'utilizzo dei cookies.
1. Quali biscotti e inseguitori sono utilizzati dal sito: www.oric.it?
Alcuni dei cookie utilizzati dal sito web www.oric.it sono necessari in modo che il sito web di funzionare correttamente. Essi consentono di utilizzare le principali funzioni del sito www.oric.it e rendere più facile la consultazione del sito.
Altri cookie utilizzati dal sito www.oric.it sono sia i cookie utilizzati per l'analisi statistica (raccolta di informazioni su come l'utente accede al sito), che ci permettono di migliorare l'esperienza degli utenti e adeguare i servizi del sito alle vostre preferenze, oppure sono cookie pubblicitari, il cui scopo è quello di personalizzare e / o migliorare il contenuto e la navigazione del sito, in particolare offrendo servizi che potrebbero essere di vostro interesse su altri siti web.
2. Entra pulsanti per i social network
Il sito www.oric.it incorpora i seguenti moduli (pulsanti d'accesso), che consentono agli utenti di accedere al loro account di Facebook, Twitter, Google+, Instagram, YouTube o Pinterest:
• Facebook Connect
• Twitter Connect
• Accesso a Google+
• Instagram
• YouTube
• Pinterest
Questi pulsanti d'accesso sono semplicemente i link e non "plugins sociali". Se non si utilizzano i pulsanti, nessuna informazione sarà trasmessa alle reti sociali selezionati e nessun cookie verrà inviato al disco rigido da parte delle reti sociali selezionati.
Se si clicca su uno di questi pulsanti d'accesso, una nuova finestra si aprirà per consentire di accedere al social network prescelto. Nella maggior parte dei casi, il social network selezionato depositerà un cookie sul vostro disco rigido. Questo cookie ci permette di gestire e salvare login del visitatore, una volta che hanno firmato in Facebook, Twitter, Google +, Instagram, YouTube o Pinterest.
3. Come disattivare / bloccare i cookie e gli strumenti di monitoraggio utilizzati dal sito www.oric.it
Sconsigliamo disattivando i cookie che sono essenziali per far funzionare correttamente il sito (cookie contrassegnati come "obbligatori" nelle tabelle riportate sopra), in quanto ciò impedisce di beneficiare pienamente di tutti i servizi proposti dal sito www.oric. esso.
Per distruggere i cookie già memorizzati sul vostro computer:
Vai a Risorse del computer
Aprire il file di Windows in C: \
Aprire File temporanei Internet
Selezionare tutti i file (CTRL A)
Clicca su Elimina
 
Per rifiutare o ricevere un avviso circa l'installazione di cookie:
 
Internet Explorer 9, 10, o 11 (Microsoft)
Selezionare Strumenti, Opzioni Internet, Privacy.

Contatti

ORIC ITALIANA S.R.L.
Via dell'Industria, 4 (Zona Industriale)
29015 Castel San Giovanni (PC) Italy
P.IVA   01164230334

Email: info@oric.it
tel.  +39 0523 882498
fax. +39 0523 882111

Certificazioni ISO

Certificazione ISO IQ Net     Certificazione ISO SQS